AIA Reggio Calabria: Catona è il nuovo Presidente

AIA Reggio Calabria: Catona è il nuovo Presidente

eadv

Francesco Catona è il nuovo presidente della sezione AIA (Associazione italiana arbitri) di Reggio Calabria . Il neo presidente è stato eletto nei giorni scorsi nel corso delle consultazioni indette dalla Federazione, succede a Giacomo Idone che ha presieduto la sezione AIA negli ultimi due mandati e guiderà per il prossimo quadriennio la sezione della Città dello Stretto.
Francesco Catona è uno degli arbitri più rappresentativi in attività della nostra regione e vanta un curriculum professionale di tutto rispetto. E’ al terzo anno nelle file della Can Pro per la quale ha diretto decine di gare di Lega Pro e e campionato primavera oltre a ricoprire il ruolo di quarto uomo nelle gare del campionato di Serie B.

Nel corso della stagione calcistica , l’arbitro reggino ha diretto anche la prestigiosa gara del campionato primavera tra Inter e Bologna sotto i riflettori delle telecamere delle tv nazionali. Il neo presidente è iscritto nella sezione AIA di Reggio Calabria dal 2000 ed ha fatto tutta la trafila dal settore giovanile passando per i campionati dilettantistici fino ad arrivare in Lega Pro dove quest’anno è stato convocato per il raduno in vista dei Play Off. Dopo le roventi polemiche che hanno riguardato gli arbitri della sezione reggina nell’ultima stagione nonché i numerosi episodi che hanno avuto come vittime i direttori di gara , da ultimo quantop accaduto a Villa San Giovanni , per la finale play off , fra Atletico Catona e Lazzaro.
Per Francesco Catona nel suo nuovo ruolo si prefigura un mandato decisamente impegnativo.

Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!