A Bianco nasce una nuova realtà di calcio a 5: la Polis Multietnic

Polis Multietnic

Questo post é stato letto 23590 volte!

Polis Multietnic
Polis Multietnic

Il calcio a 5 è uno sport non nuovissimo nelle realtà di tutto il mondo, ma nel panorama italiano (e soprattutto nelle nostre zone) non ha ancora suscitato la pubblicità che, a nostro avviso, merita. Anche per questo motivo è nata a Bianco la prima realtà di questa particolare pratica sportiva, grazie all’aiuto dell’associazione culturale Polis Multietnic (dalla quale la squadra ha preso il nome).

Lo scopo di questa associazione è di favorire l’integrazione e la solidarietà sociale, attraverso attività sportive e culturali delle persone provenienti da regioni, luoghi, nazioni e continenti differenti dal comune dove risiede la società, auspicando una completa integrazione con le persone ed i costumi del luogo, nel rispetto delle tradizioni e delle leggi del paese stesso. Adesso il compito più duro, ma più affascinante, è quello di affermare la “Polis” nella Locride, zona dove nascela MagnaGrecia, e dove soprattutto nascono le prime “polis”, le prime forme di democrazia, le prime forme di legislazione (Zaleuco), le prime forme di aggregazione, zona dove più di 20 anni fa nascono i primi sbarchi di clandestini.

Spinti da questi propositi, ci si è proposti (e riusciti) a formare un gruppo di 16 ragazzi che incarnassero lo spirito dell’associazione e dare vita alla squadra di calcio a 5.

Sabato 10 novembre ci sarà la prima partita ufficiale per il campionato di serie D (girone F), che vedràla PolisMultietnicimpegnata nell’esordio casalingo controla A.S.RealMegalos di Arghillà (RC).

Per questo motivo il neoformato gruppo composto da Ferraro P., Commisso D., Monteleone L., Vumbaca V., Pellegrino P., Graziano C., Canturi M., Romeo B., Spinocchio A., Cardile V., Cufari A., Vumbaca D., Fontana F., Rinarello D., Porrovecchio V. e Scimone V., daranno battaglia, sempre nella correttezza e nel rispetto dell’avversario, per cercare di farsi strada divertendosi nel mondo del calcio a 5 calabrese.

In bocca al lupo a questa squadra e, come recita il motto societario: animo e forza Polis.

Questo post é stato letto 23590 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *