Svolta la Via Crucis artistica a Brancaleone Marina

Svolta la Via Crucis artistica a Brancaleone Marina

via-crucis-brancaleone-marina

via-crucis-brancaleone-marina

Si è svolta a Brancaleone Marina la consueta Via Crucis del Signore, per le vie del centro, quest’anno l’appuntamento religioso del venerdì santo è stato caratterizzato da contributi artistici con dipinti realizzati da quattro giovani Artiste locali  (Caterina Ferraro, Nicoletta Versace ,Francesca Manglaviti, Teresa Nemo) che hanno dipinto le stazioni della via crucis con grande interpretazione e bravura, coadiuvati dalla Pro Loco di Brancaleone, la quale, con il consenso del Parroco hanno omaggiato la Parrocchia ed i fedeli con questa iniziativa artistica.

Il corteo si è snodato con grande partecipazione e commozione per le vie del centro con grande raccoglimento e preghiera. Molti i giovani presenti e tante famiglie che hanno sostato e pregato  davanti alle icone sistemate dai volontari della  Pro-Loco. Il presidente Carmine Verduci  ringrazia i soci: Veronica Paulis, Antonella Guida, Lorena Bartolo, Ermelinda Romano, che hanno contribuito alla sistemazione delle opere per le vie del paese e tutta l’organizzazione del percorso. Inoltre  un ringraziamento di Cuore va sicuramente al Parroco Don Celestino che ancora una volta ha dimostrato di possedere quella semplicità e quella voglia di richiamare i giovani alle attività pastorali della parrocchia S. Pietro Apostolo. La nostra collaborazione -aggiunge- è importante e serve sicuramente a rafforzare un legame che dovrebbe accomunare tutte le organizzazioni  no profit presenti sul posto, un modo per  unire le forze e reagire contro gli stereotipi  che spesso portano solo disunione e l’allontanamento dalle attività di grande interesse morale e civile.

Il Presidente della Pro-Loco è stato ringraziato personalmente dal Parroco Don Celestino, visibilmente soddisfatto per l’impegno portato avanti dallo staff di ragazzi che da tempo si prodiga in favore di attività religiose della Parrocchia.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!