San Luca (Rc), la prima mostra fotografica dedicata alla gente del paese

San Luca (Rc), la prima mostra fotografica dedicata alla gente del paese

È stata inaugurata ieri alla presenza del presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte Leo Autelitano, presso i locali della scuola media di San Luca  la prima mostra fotografica intitolata “Personaggi e luoghi di San Luca” dedicata a Bruno Giorgi.

“L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di San Luca in collaborazione con la Fondazione Alvaro – spiega il primo cittadino Sebastiano Giorgi – ha come obiettivo quello di avviare un percorso di conoscenza ed esplorazione del nostro paese, nonché un’occasione di raccolta e catalogazione di foto d’epoca e attuali che documentano esperienze e momenti di vita della nostra gente. La presenza del presidente dell’Ente Parco dell’Aspromonte Leo Autelitano rappresenta per noi un’ulteriore conferma della vicinanza dell’Ente a tutte le nostre iniziative ed a quelle della Fondazione Alvaro di cui proprio l’Ente Parco rappresenta uno dei maggiori sostenitori. Partire dunque da certe iniziative apparentemente piccole – conclude Giorgi – per porre in essere un processo più ampio di cambiamento e crescita civile e culturale della nostra comunità, che oltre alla pubblica amministrazione ed  alla Fondazione vede proprio l’Ente Parco in prima linea”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!