Reggio Calabria, “Sportinfest 2010”

Questo post é stato letto 19950 volte!

DIRIGENTI E VOLONTARI DEL CSI DI REGGIO CALABRIA

di Federico Minniti

La conferenza stampa di presentazione del Festival Nazionale dello Sport educativo “REGGIO CALABRIA SPORTINFEST 2010”  si terrà il 23 settembre 2010 alle ore 11.00 presso la Sala Convegni del Coni Regionale, ubicata in via dei Correttori 12.

Il Festival Nazionale dello Sport educativo è promosso dal Comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano e si propone di essere un appuntamento fisso nell’agenda annuale dei grandi eventi CSI, che da anni ormai vedono personalità illustri del mondo sportivo ed istituzionale a presenziarli. In quest’occasione il CSI reggino nella mensilità che va dal 2 ottobre al 9 novembre ha organizzato una serie di appuntamenti che vedranno coinvolti atleti e dirigenti della provincia reggina, nonché importanti ospiti del panorama nazionale.

A tale proposito, a giorni, sarà inviato un programma dettagliato dei lavori del Festival e un relativo comunicato stampa in merito: possiamo anticipare che giorno 8 ottobre si terrà al Teatro Comunale “Francesco Cilea” il Gran Galà CSI 2010 “Uno sport per la vita”, in cui verrà consegnato il premio nazionale “Paolo di Tarso”, per la prima volta a Reggio Calabria , che come da tradizione viene affidato ad una personalità sportiva che si è contraddistinta per i suoi valori etici.

Inoltre è necessario sottolineare come il REGGIO CALABRIA SPORTINFEST 2010 si interseca con la Settimana Sociale della Chiesa, evento mondiale a Reggio Calabria di cui il CSI è l’unico partner ufficiale, non per caso, ma per precisa volontà degli ideatori, da una parte il presidente provinciale del CSI Paolo Cicciù e dall’altra di mons. Angelo Casile coordinatore della Settimana Sociale, che da subito ha sposato la causa del Centro Sportivo Italiano.

Proprio in questa direzione è da sottolineare la Catholicus Cup 2010, un trofeo di calcio a 5 in cui scenderanno in campo anche i sacerdoti della diocesi Reggio Calabria – Bova, preceduta da un incontro sulla pastorale dello sport, tenuto da mons. Mario Lusek, responsabile vaticano di tale area.

Questo post é stato letto 19950 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *