Reggio Calabria, gli Angeli Bianchi hanno visitato gli angeli dei bambini

Chirurgia-Pediatrica-angeli-bianchi

Questo post é stato letto 32570 volte!

Chirurgia-Pediatrica-angeli-bianchi
Chirurgia-Pediatrica-angeli-bianchi

Quest’anno per la prima volta, l’associazione Angeli Bianchi onlus, va in visita nel reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico di Reggio Calabria, per portare un ricca befana ai piccoli angioletti in degenza.

Gli angeli bianchi arrivano nel reparto, del primario dott. Barbalace, a cui vanno i ringraziamenti del direttivo dell’associazione insieme a tutto lo staff infermieristico, portando dolci, cioccolate e giochi, insieme ai suoi elfi (le ragazze dell’animazione Rayo de sol), la piccola volontaria Marialuisa, la volontaria Nadia Labate ed il presidente Maurizio Albanese, che esprime cosi il suo pensiero: “Oggi è una giornata speciale, perché siamo riusciti, a concludere le feste natalizie portando ancora doni a chi ha bisogno di un sorriso.

Un esperienza bellissima, che ci ha commosso nel vedere la gioia negli occhi dei bambini nel ricevere questi doni. Un reparto efficientissimo che quotidianamente, lavora con umiltà per aiutare i bambini, la voglia e fermezza di riuscire ad andare quest’anno nel reparto, è nata quando in contemporanea alla nostra visita in pediatria all’OO.RR, veniva salvata la vita ad un bambino in questo reparto, grazie al dott. Barbalace ed il suo splendido staff.

Verrebbe da dire, che gli angeli bianchi oggi hanno visitato gli angeli dei bambini… “. L’associazione si predilige di incrementare sempre più i propri progetti, per aiutare il prossimo, ed il prossimo è la realizzazione del già dichiarato, secondo cd musicale, le cui selezioni sono state fatte quest’estate, e i cui proventi saranno usati per i futuri progetti solidali. Esperienze bellissime, all’insegna della solidarietà, che l’associazione è riuscita a realizzare quest’anno grazie alla manifestazione che hanno realizzato il 7 dicembre 2012 al teatro Siracusa, Natale in solidarietà, e la tombolata donata dall’asilo L’albero Azzurro. Donazioni del cuore, per portare tanti sorrisi ai bambini.

Il direttivo ricorda che è attivo il proprio sito internet www.angelibianchi.it , curato da Santo Ambrogio che ringraziamo, e che da due anni è possibile donare il proprio 5×1000 all’associazione durante la dichiarazione dei redditi, per crescere insieme nei progetti. La solidarietà non va in vacanza, ci siamo sempre.

Questo post é stato letto 32570 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *