Reggio calabria, delegazione del “Premio Nosside” ricevuta dal Presidente Morabito

Reggio calabria, delegazione del “Premio Nosside” ricevuta dal Presidente Morabito

Morabito e deleg. Nosside

“Sono qui per ringraziarla del sostegno dell’Ente al Premio Nosside, la cui continuità si deve, in grandissima parte, all’attenzione della Provincia di Reggio Calabria”. Queste le parole con le quali il prof. Pasquale Amato, Presidente del Premio Nosside, a capo di una delegazione composta da William Pennestrì, Antonio Aricò, Mante Dymskyte (Lituania), Manuela Triolo e Ruben Giuseppe Levi Pennestrì, si è rivolto al Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito per ringraziarlo del sostegno dato, anche quest’anno, dalla Provincia al Premio internazionale di Poesia ed arti visive “Nosside”.

“Un premio – ha ribadito il Prof. Pasquale Amato – che oggi coinvolge partecipanti di 58 Stati esteri in quattro continenti e che quest’anno intende andare oltre con manifestazioni previste in ogni parte del mondo”.

Il Prof. Amato ha ricordato al Presidente Morabito “il lungo cammino del Premio di Poesia «Nosside», il cui successo – ha spiegato – si deve ai numerosi partners ed Enti che come la Provincia di Reggio Calabria, hanno assicurato la loro preziosa collaborazione per l’organizzazione e la promozione del Progetto”. Al Presidente Morabito il Prof. Pasquale Amato ha riconosciuto la sensibilità “per aver compreso l’alto valore dell’unico premio globale di poesia del mondo, affiancandolo nella sua crescita e diffusione, consentendogli  così  di consolidarsi come elemento di orgoglio per la città e la provincia di Reggio Calabria, e per l’intera Calabria, come eccellenza dell’Italia nel mondo”.

“Siamo fermamente convinti del ruolo svolto dal Premio Nosside – ha risposto l’avv. Giuseppe Morabito, che ha accolto nel suo studio nella sede storica di piazza Italia la folta ed autorevole delegazione del Premio Nosside. Non potevamo scegliere un percorso migliore, rispetto ad una iniziativa culturale di livello e di qualità, come appunto il Premio internazionale di Poesia Nosside, per diffondere e promuovere nel mondo l’immagine della nostra provincia”. Da qui l’impegno assicurato dal Presidente Giuseppe Morabito di continuare a sostenere l’iniziativa, “che rappresenta sotto il profilo culturale – ha detto – una delle principali, se non la principale, occasione per rappresentare la parte migliore del nostro territorio, la cui storia e cultura non sono seconde a nessun altro territorio al mondo”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!