Reggio Calabria, con Costantino Vitagliano alla scoperta dei piccoli paesi

Questo post é stato letto 18360 volte!

Costantino
Dopo il Veneto, la trasmissione “La Gente Parla” condotta da Costantino Vitagliano per l’emittente televisiva [3]Channel,  arriva a Reggio Calabria.
Tra il 29 e 30 luglio, il celebre conduttore visiterà Scilla, Bagnara Calabra e Villa San Giovanni per intervistare gli abitanti di questi luoghi storici della Calabria. Nessuno sfuggirà al fiuto da investigatore di Costantino il  quale  passeggerà  per il paese, curiosando in bar, negozi e mercati.
Le abitudini, ma anche i sogni, le aspirazioni dei cittadini, in particolare dei giovani, saranno messi in luce con la consueta ironia e la simpatia che caratterizzano il presentatore, che si farà portavoce dei bisogni degli abitanti davanti ai sindaci dei rispettivi paesi.
La trasmissione vuole dare un ritratto inedito dei luoghi  visitati puntando a dare voce a chi di solito magari non ce l’ha.Una volta si diceva che “tutto il mondo  è paese”. Nell’anno del 150° dell’Unità d’Italia non c’è nulla come una visita alle innumerevoli località che costituiscono il nostro territorio per verificare se è vero.

Questo post é stato letto 18360 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *