Reggio, Popolo dei Consumatori: presentato piano lavoro

Questo post é stato letto 20910 volte!

La sezione reggina dell’Associazione Nazionale POPOLO DEI CONSUMATORI ha presentato il proprio programma di lavoro, alla presenza del Presidente nazionale Federico Pennacchioni, nel corso della conferenza stampa del 26 Febbraio 2016.

Già nei prossimi giorni sarà attivata la campagna “MUTUO SICURO” con la quale si mettono a disposizione dei cittadini le professionalità locali e nazionali ed i programmi per verificare se un proprio mutuo, un prestito o la gestione di un conto corrente siano conformi alle norme di legge. Il POPOLO DEI CONSUMATORI sta già tutelando, in Calabria, cittadini correntisti truffati da Banca Etruria. Questo servizio sarà svolto in maniera totalmente gratuita per gli utenti e riguarderà la disamina di problemi che angustiano una gran quantità di cittadini che spesso si trovano ad essere colpiti da atteggiamenti e procedure illegittime e sconsiderate da parte delle Banche, delle Assicurazioni, delle Finanziarie.

Chi lo richiedesse potrà informarsi gratuitamente sulle seguenti problematiche:

  1. interessi, portabilità, sospensione, ricontrattazione e regolarità dei contratti di mutuo;
  2. regolarità degli interessi e dei contratti di prestiti e cessioni del quinto;
  3. regolarità estratti conto bancari e postali (interessi, portabilità dei conti correnti, costo dell’utilizzo del bancomat.

Inoltre, la sezione reggina del  POPOLO DEI CONSUMATORI definirà compiutamente la proposta di una verifica sulla tassazione comunale che grava sui cittadini di Reggio Calabria e su alcune soluzioni che si intendono proporre. Altre campagne potranno esser avviate con riferimento ai diritti pensionistici ed ai servizi della Sanità Pubblica e privata.

Questo servizio di controllo sarà reso si svolgerà ogni mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la sede del SUL, sita in Reggio Calabria in via G.Missori 21 (fra la Villa Comunale e la Stazione Centrale). È possibile chiedere appuntamenti in altre giornate mediante contatto telefonico al numero 0965899775 o all’indirizzo email: popoloconsumatori.rc@gmail.com.

 

Questo post é stato letto 20910 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *