Polistena (Rc), unione tra Accademia Internazionale Club Lions e Dracma

Polistena (Rc), unione tra Accademia Internazionale Club Lions e Dracma

Allo scopo di divulgare la Dieta Mediterranea  è nata una collaborazione tra l’Accademia Internazionale della Dieta Mediterranea Italiana di Riferimento – Città di Nicotera, presieduta da Antonio Leonardo Montuoro, e la Compagnia Dracma.

 

La Compagnia teatrale diretta da Andrea Naso ha recentemente prodotto, nell’ambito del progetto di Residenza etica teatrale della Piana “Alla ricerca del Bello perduto”, uno spettacolo pedagogico sulle buone pratiche alimentari, Il menù di Re Artù, che ha proprio lo scopo di diffondere la cultura della sana alimentazione tra i giovanissimi, valorizzando in modo particolare la dieta mediterranea e i cibi tipici della tradizione calabrese.

Anche il Club Lions di Nicotera, presieduto da Cosma Mazzotta, ha inteso impegnarsi in tal senso, sottoscrivendo un protocollo di intesa con l’Accademia, alla presenza del Governatore del Distretto Lion 108YA, Liliana Caruso, con l’obiettivo di realizzare eventi culturali e sociali sulla Dieta Mediterranea.

 

Lo spettacolo prodotto da Dracma sarà, dunque, proposto, in virtù di questa partnership, in una serie di iniziative in Calabria e nell’ambito dell’Expo 2015 di Milano, dove il Lions Club International avrà un suo spazio espositivo.

 

Primo di questi appuntamenti, la messa in scena de “Il menù di Re Artù”, per i soci Lions della Calabria e le loro famiglie, venerdì 9 Gennaio 2015 alle ore 18.30 presso l’Auditorium comunale di Polistena.

 

 

francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!