Placanica (Rc), soddisfazione del sindaco Clemeno sulle manifestazioni estive

 

Placanica, è tempo di prime valutazioni.

 Terminate le manifestazioni estive, il Sindaco, Rocco Mario Clemeno, esprime l’ampia soddisfazione per i risultati ottenuti: La programmata offerta culturale, studiata e realizzata secondo ottiche qualitative più che quantitative, ha premiato gli incessanti sforzi di quest’amministrazione.  La prova schiacciante! Il successo del Borgo in Fiore 2010 che, con un incremento di visitatori del 65%, oltre 10.000 presenze, è diventato uno degli eventi più attesi dell’estate jonica, trasformandosi in biglietto da visita e vetrina espositiva di un paese ricco di storia e tradizione. L’eccellente proposta artistica, basti ricordare l’esibizione del cabarettista Franco Neri, ha attirato migliaia di persone che, recandosi per la prima volta nel nostro territorio, sono rimaste incantate da uno scenario architettonico e monumentale invidiabile.

Il sindaco Clemeno ha poi proseguito esprimendo i più sinceri apprezzamenti per la gestione e l’organizzazione del centenario in onore di Maria S.S. Addolorata, co-patrona di Placanica: “un grosso plauso all’impegno del Comitato festa, guidato da Don Francesco Passarelli, e ai sui giovani componenti che,  pur se alle prime armi, hanno dimostrato serietà e grande professionalità.  Ringrazio anche i musicisti intervenuti, Silvio Gerace, i Cubalabria, e, dulcis in fundo, Paola Turci, artista capace di dare un tocco di eleganza e femminilità alla serata finale.

Non posso non lodare gli artisti che hanno partecipato alla mostra “viaggio d’autore” tenutasi in occasione del Centenario: Vincenzo Franco, Mariella Costa, Caterina Niutta, Celestino Gagliardi, Brigida Maiolo. E infine, grazie agli Enti che in questo cammino ci sono stati vicini, e all’importante apporto delle forze dell’ordine, dei vigili urbani e della protezione civile che hanno garantito la sicurezza e l’incolumità pubblica per tutto il periodo estivo.

Parole di stima sono state rivolte al Parroco, al termine del sua missione pastorale nella piccola comunità placanichese: colgo l’occasione per dare merito all’opera di Don Francesco Passarelli che per quasi un decennio, con carità e fede cristiana, si è preso cura della crescita spirituale e sociale della nostra comunità. Un sentito augurio per il nuovo cammino intrapreso. 

In ultimo, ma non per importanza, Clemeno ha richiamato l’attenzione sul ruolo giocato dalla stampa: In questi mesi i giornali, le televisioni locali, TELEMIA in particolare, sono stati capaci di cogliere il sentimento, la gioia e le emozioni della nostra ridente cittadina.

Gli obiettivi raggiunti sono il frutto di questa grande sintonia, vera ricchezza del Comune di Placanica. Questo successo appartiene a tutti i placanichesi e a quelle persone, italiane e straniere, che, visitando Placanica, hanno creduto nel nostro progetto e nella nostra voglia di fare.

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!