Palmi, completati i lavori di riqualificazione del mercato coperto

Palmi, completati i lavori di riqualificazione del mercato coperto

Ieri mattina sono stati completati i lavori di riqualificazione del Mercato Coperto: in particolare la struttura è ora dotata di servizi igienici a norma, compreso il servizio per i disabili, sono state abbattute le barriere architettoniche, tutti i locali adibiti alla vendita dei prodotti del settore alimentare sono stati adeguati alla normativa europea, predisponendo tra l’altro i canali di scolo per i banchi dedicati alla vendita del pescato e ripristinando gli intonaci e la piastrellatura.

Anche gli esterni sono stati, in parte, riqualificati, provvedendo anche a mettere in sicurezza la palma posta all’ingresso dell’area mercatale.

A breve seguirà la verifica di conformità dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria. Successivamente si procederà al monitoraggio dei box assegnati, dei box disponibili da assegnare previo bando pubblico e dei posteggi per la vendita di prodotti ittici.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giovanni Barone che ha ringraziato “gli uffici competenti per l’assoluta rapidità nella risoluzione di una criticità che, alla luce del particolare contesto socio-economico, richiedeva efficienza ed attenzione. Si è trattato di una operazione silenziosa ma importante”.

L’Assessore alle Attività Produttive ed al Commercio Giuseppe Isola ha inteso ringraziare, in particolare, “i commercianti che hanno compreso le ragioni dell’Ente comunale, cooperando e collaborando al superamento dei disagi che giocoforza di sono creati nei confronti dell’intera cittadinanza. Oggi disponiamo, finalmente, di un mercato coperto a norma ed accogliente.”

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!