Melito Porto Salvo (Rc), successo per la prima festa del “Paese Vecchio”

Melito Porto Salvo (Rc), successo per la prima festa del “Paese Vecchio”

eadv

E’ ritornato a rifiorire il borgo antico del Paese vecchio grazie al lavoro certosino soprattutto di Natale Pansera, uno dei maggiori artefici dell’evento. Tre giorni intensi che hanno ridato lustro alla pizza dell’ex municipio con delle manifestazioni degne di nota che hanno richiamato molti nostalgici ad assistere a momenti importanti tra giochi in piazza, torneo di briscola e vari spettacoli.

La prima serata è stata allietata con “i nuovi preferiti” ed Otello Profazio mentre il primo concorso canoro di voci nuove “Vivere bene a Melito…Cantando” ha visto una grande partecipazione di persone che hanno applaudito i vari cantanti che si sono succeduti sul palco. La vittoria è andata a Desirè Nobile. La serata conclusiva ha visto il ricordo di Mino Reitano grazie alle canzoni di Natino Rappocciolo.

Durante tale periodo è stata allestita anche una mostra di pittura organizzata dallo studio d’arte di Pino Caridi.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!