Locri (Rc), festa per i bambini

Locri (Rc), festa per i bambini

Grande festa per i bambini in Piazza dei Martiri a Locri per l’Epifania, con un doppio appuntamento che per la prima volta si vive nella cittadina jonica.

Il primo è legato prettamente alla Befana, che alle ore 11:15 raggiungerà la piazza “lanciandosi” dal campanile della prospiciente chiesa di Santa Caterina, portando dolci ai bambini. Un evento unico nel suo genere, che renderà ancora più magica questa festività. Ciò sarà possibile grazie all’impegno della sottosezione di Locri dell’Unitalsi che l’anno scorso ha realizzato la stessa manifestazione, denominata “Befana con l’Unitalsi”, nel comune di Roccella Jonica.

Inoltre, grazie alla collaborazione tra la stessa Unitalsi con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, e grazie all’impegno della sezione dei Vigili del Fuoco di Siderno, sarà allestito il villaggio “Pompieropoli, in cui i bambini, per un giorno, potranno vivere l’esperienza del pompiere, professione molto amata proprio dai più piccoli, e che li impegnerà in numerose e differenti attività.

La sua realizzazione si è resa possibile grazie all’Amministrazione Comunale di Locri, in particolare alla disponibilità del Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, dell’Assessore agli Eventi, Giuseppe Fontana, e della Consigliere, delegata alle Attività giovanili, Domenica Bumbaca.

 

francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!