La spazzatura di Reggio Calabria finisce a Striscia la Notizia

La spazzatura di Reggio Calabria finisce a Striscia la Notizia

capitan-ventosa-reggio-calabria

capitan-ventosa-reggio-calabria

Anche Striscia la Notizia ha potuto toccare con mano la difficilissima situazione che sta vivendo la città di Reggio Calabria. Cumuli di immondizia riversi in strada e cassonetti stracolmi e nascosti dai rifiuti non raccolti ormai da mesi.

Stasera, nella puntata di Striscia la Notizia, il noto programma di Canale 5, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti è stato mandato in onda il servizio di Capitan Ventosa, venuto proprio nella città reggina per raccontare dell’emergenza rifiuti.

Capitan Ventosa, con la sua tutina gialla e lo sturalavandini in testa, ha mostrato a tutta Italia la triste e nauseabonda distesa di rifiuti. Il cattivo odore e la mancanza d’igiene cominciano a fare da padroni. Persino una macchina parcheggiata in strada era stracolma di buste di  immondizia.

Tutto questo perché, le discariche adibite a ricevere i rifiuti, non accettano più i camion del Comune di Reggio Calabria perché non vengono pagate da mesi.

Per sdrammatizzare, a Reggio un gruppo di giovani ragazzi, capitanati da Jo Kattolo, hanno realizzato un video su youtube, sulle note di Bomba.

Quando uscirà la città di Reggio e tutta la Provincia dall’emergenza rifiuti?

Come ha affermato Greggio alla fine del servizio, mettere l’IMU è facile, portare via l’IMMU…NDIZIA un pò meno”.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!