La laurentina Luana Idà conquista la vetta di “I Like Sanremo 2013”

luana-ida

Questo post é stato letto 37830 volte!

luana-ida
luana-ida

Prima classificata al “I Like Sanremo 2013” nella categoria cover. Luana Idà è salita sul gradino più alto del podio nel corso della competizioni per giovani che si sta svolgendo in questi giorni presso il Palafiori di Sanremo.

Un altro importante riconoscimento per la ragazza di 16 anni che sta toccando da vicino il mondo della musica, a pochi passi dall’Ariston.

Luana ha raccolto i favori della critica nella serata di martedì grazie alla sua voce inconfondibile che l’ha portata a cantare un brano di Jennifer Hudson. Alla fine è arrivata la vittoria nonostante fossero in 25 a concorrere per il titolo. E mercoledì sera la giovane cantante si è esibita all’esterno dell’Ariston per poi esser ospite alla trasmissione Sanremo Doc in quanto vincitrice di “I Like Sanremo”.

<<E’ stata un’esperienza bellissima essere proclamata vincitrice di fronte ad un pubblico così importante. Ho provato un’emozione indescrivibile che non riesco a spiegare a parole e che ancora non riesco a metabolizzare>>.

Sono queste alcune delle dichiarazioni a caldo rilasciate dalla giovane cantante di San Lorenzo Marina, in provincia di Reggio Calabria, che di giorno in giorno sta riscuotendo sempre più un successo importante. Una carriera quella di Luana che inizia da lontano con molti sacrifici e che adesso inizia veramente a raccogliere i primi frutti di un futuro che si preannuncia roseo.

La studentessa che frequenta il Liceo Scientifico “Euclide” di Bova Marina, allieva dell’Accademia della Musica, sotto la guida premurosa dei maestri Luca Pitteri e Franco Dattola, Luana, dopo essere giunta alle porte del noto talent show, “Io Canto” ed aver realizzato il suo primo lavoro discografico, in collaborazione col gruppo degli Apogeo e dal titolo “Insieme per Haiti” è stata anche tra le finaliste del premio Castrocaro, dove si esibirà nuovamente nel prossimo mese di aprile. Nella scorsa edizione, che l’ha portata in giro per la Penisola, Luana aveva colpito i giurati cantando l’inedito, scritto per lei da Domenico Zumbo, dal titolo “Timida” oltre al brano della sua amata Giorgia, “Come Saprei”, ed un pezzo di Alicia Keys.

Ieri sera, inoltre, è stata ospite di Russolillo, patron di casa Sanremo, continuando la sua esperienza a Sanremo che <<mi sta permettendo di conoscere da vicino il vero mondo della musica ed in particolare molti cantanti famosi che hanno fatto della musica il loro vero motivo di vita, oltre che una professione>>.

Questo post é stato letto 37830 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *