Gioia Tauro (Rc), firmato protocollo d’intesa sul PRP

Gioia Tauro (Rc), firmato protocollo d’intesa sul PRP

renato_bellofiore

renato_bellofiore

Nella giornata di oggi il Sindaco di Gioia Tauro, avv. Renato Bellofiore e il Presidente dell’Autorità Portuale Ing. Giovanni Grimaldi hanno sottoscritto delle “Modifiche ai sensi dell’art. 5 della legge n.° 84/94 al Protocollo d’Intesa relativo al Piano Regolatore Portuale”.

Con una nota inviata all’Autorità Portuale il 30 maggio u.s. il Sindaco Bellofiore aveva chiesto di prevedere – tra le opere compensative oggetto di apposita convenzione tra il Comune di Gioia Tauro e l’Autorità Portuale – “Nuovi Lavori di Riqualificazione dell’ex Strada Statale 111 – ora Strada Provinciale 1” il cui progetto preliminare è già stato predisposto dai tecnici comunali e che prevede un investimento di € 1.000.000,00.

Tale proposta è divenuta oggi oggetto di accordo formale e comporterà nei prossimi mesi l’avvio di lavori mirati a rendere maggiormente fluida la viabilità lungo il precitato asse viario che, partendo dallo svincolo dell’Autostrada A3 Salerno- Reggio Calabria , attraversa l‘agglomerato urbano di Gioia Tauro e, collegandosi con la SS. 111, collega il Porto di Gioia Tauro costituendo la prima uscita utile per chi percorre l’A/3 in direzione Nord.

L’accordo di oggi è motivo di grande soddisfazione per il Sindaco di Gioia Tauro, avv. Renato Bellofiore che “ringrazia a nome dell’Amministrazione Comunale il Presidente dell’Autorità Portuale dott. Giovanni Grimaldi che sta dimostrando particolare sensibilità verso le esigenze di sviluppo del Porto di Gioia Tauro e di conseguenza della Città di Gioia Tauro.

Queste opere per tutti noi rappresentano crescita economica, sviluppo sociale, avanguardismo strutturale del quale tutto il territorio necessità.

Sono orgoglioso di portare avanti con l’Autorità Portuale tanti progetti che si stanno tramutando in vere e proprie ricchezze  non solo per il Porto ma per tutta la Calabria. La scelta del Presidente dell’Autorità Portuale di “finanziare” lo sviluppo del Porto di Gioia Tauro, attraverso il miglioramento delle strade che collegano chi proviene da Sud con il Porto di Gioia Tauro ancora una volta, non può che meritare il plauso di tutta la Città di Gioia Tauro ed è per me motivo di orgoglio e soddisfazione”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!