Ghorio di Roghudi (Rc), pellegrinaggio in onore di Maria SS Annunziata

Questo post é stato letto 24790 volte!

ghorio

Il pellegrinaggio a Ghorio di Roghudi segna l’inizio dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Annunziata. Il programma prevede i momenti religiosi e civili. “Un pellegrinaggio – afferma l’amministratore parrocchiale Don Giovanni Zampaglione – é’ un viaggio compiuto per devozione, ricerca spirituale o penitenza verso un luogo considerato sacro. Siamo tutti in pellegrinaggio verso l’obiettivo finale che è il Paradiso. Il nostro pellegrinaggio può essere paragonato a una maratona, si tratta infatti di un percorso lungo  e difficile e bisogna affrontare il tutto cercando di essere allenati a dovere.”

“La vita ci offre quotidianamente l’opportunità di allenarci bene e di avvicinarci, vivendo bene e amando il prossimo come ci ha insegnato Cristo, alla nostra meta. Invito, – conclude don Giovanni
Zampaglione – a vivere con lo spirito giusto questo pellegrinaggio e a ricercare attraverso esso la Verità che é Cristo”.

Alla celebrazione eucaristica officiata da don Giovanni Zampaglione seguirà una degustazione a base di pietanze tipiche dell’Aspromonte.

Questo post é stato letto 24790 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *