Futsal Lady Macellari- Mileto 1-1

futsal lady

Questo post é stato letto 22250 volte!

futsal lady
futsal lady

FUTSAL LADY: Mallamaci, Pucinotti, De Leo, Cicciù, Politi, Iero, Diano I., Gualtieri K., Gualtieri S.
MILETO: Tavella, De Leo, Chiellino, Garistina, Colloca, Ciccone, Macrì, Albert, POrcini, Barbuto, Scordamaglia, La Gamba
Marcatori: Iero (F)
Note: spettatori 100 circa, nessun cartellino.
Gran bella partita quella che domenica il calendario del campionato CSI femminile girone A ha proposto sul campo di Macellari, dove appunto le padrone di casa della Futsal Lady hanno affrontato le pari grado del Mileto, che si trovavano in testa al campionato. Mister Zumbo deve fare a meno di Nocito e Gangemi per infortunio e all’ultimo momento di Giovanna Siclari colta da influenza, ma può comunque contare sul rientro di Mallamaci in porta e di De Leo & C. molto su di morale, dopo la vittoria della settimana passata.
Partita che già dalle prime battute fà intravedere che il livello tecnico-tattico è molto alto, ottimi fraseggi e molte occasioni da rete per il Futsal Lady, prima Iero poi De Leo e poi Gualtieri K., che colpisce il palo, sfiorano il vantaggio per le locali, ma al cospetto c’è il Mileto, che come da “prassi”, al primo acuto offensivo trova il vantaggio su un tiro dal limiti, deviato da De Leo, che spiazza Mallamaci.
Ma è un grande spirito combattivo quello che accompagna le ragazze di Mister Zumbo (nella foto) e subito la squadra lo segue, alzando il baricentro e trovando almeno altre due occasioni da rete con Cicciù e con Pucinotti, oggi tra le migliori in campo, ma i primi 25′ minuti terminano sullo 0-1 per le ospiti e molta recriminazione durante l’intervallo tra i molti spettatori presenti, segno anche oggi dell’entusiasmo attorno a questa piccola realtà.
futsal
futsal
La seconda frazione di gioco, vedi un Futsal all’attacco e a testa bassa, si dai primi secondi, Iero & C.(nella foto) divorano un’infinità di occasioni sotto rete, ma a quest’ultima va il merito di pareggiare le sorti della gara dopo 7′ minuti dall’inizio del secondo tempo, finalizzando in rete una ripartenza di Gualtieri K.
Il tema non cambia, le ragazze di Zumbo a questo punto meriterebbero il vantaggio, Iero-Gualtieri K.-Pucinotti, hanno sui piedi il pallone per portarsi avanti, ma il risultato rimane inchiodato sul 1-1 e così sarà anche al triplice fischio del sign.Dascola.
Ottima quindi la prova offerta in campo dalle due squadre, ma oggi il Futsal Lady può parlare di due punti persi, nonostante a De Leo & C. vada il merito di aver fermato con un ‘entusiasmante prova di carattere, grinta e cuore, la capolista Mileto.
Zumbo può dormire “sonni tranquilli”, molto evidente è la propria mano su questo gruppo di ragazze affiatatissime tra di loro e consapevoli che i risultati iniziando a premiare i loro sacrifici e il loro lavoro settimanale.

Questo post é stato letto 22250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *