Caduti di Nassiriya, a Locri si celebra la ricorrenza

Caduti di Nassiriya, a Locri si celebra la ricorrenza

comune-locri

comune-locri

L’Amministrazione Comunale di Locri comunica che giorno 12 novembre 2013 verrà celebrata la ricorrenza per i Caduti di Nassiriya a dieci anni dal tragico attentato in cui persero la vita 19 italiani, di cui 12 carabinieri, 5 militari e 2 civili, e che provocò  anche numerosi feriti.

La manifestazione prevede la celebrazione di una Santa Messa alle ore 9:00 presso la Chiesa di San Biagio, con la partecipazione di delegazioni di tutte le Forze Armate e delle scuole cittadine, al quale prenderà parte anche il coro dell’Istituto Comprensivo “De Amicis – Maresca”, grazie alla disponibilità dimostrata dal Dirigente prof.ssa Agata Alafaci.

«L’Amministrazione Comunale rinnova a distanza di anni questa ricorrenza – attesta il Sindaco, dott. Giovanni Calabrese – quale segno di riconoscimento e di impegno dei nostri militari. Ciò è testimonianza anche di un rafforzamento del rapporto ormai consolidato tra Città e Arma dei Carabinieri. Una giornata importante e una commemorazione doverosa nel ricordo degli italiani caduti in quel tragico attentato».

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!