Adspem Fidas Onlus e AIOP Giovani per la donazione del sangue

Adspem Fidas Onlus e AIOP Giovani per la donazione del sangue

L’Adspem Fidas Onlus e l’AIOP Giovani hanno iniziato un percorso di consolidamento di relazioni tra associazioni con fine ultimo un progetto sociale di tutela della salute. Partendo dalla città di Reggio Calabria l’obiettivo principale è quello di promuovere e sensibilizzare la donazione di sangue come buona abitudine per il donatore e, al contempo, garantirne il costante approvvigionamento ai pazienti.

La campagna Casa di Cura con il Cuore: Perché Donare è Amare è rivolta a tutti gli operatori del settore privato ma soprattutto a chi quotidianamente entra in contatto con le Case di Cura Private e sensibilizzarlo sull’approvvigionamento delle sacche di sangue.

adspem aiop

adspem aiop

Il primo appuntamento, voluto fortemente dal V/Presidente Aiop Giovani Luca Valerio Radicati, è all’Istituto Ortopedico “Franco Faggiana” di Reggio Calabria facente parte del Gruppo Giomi.

In questi giorni personale sanitario e volontari dell’Adspem Fidas Onlus, stanno realizzando un programma di incontri con tutto il personale dipendente per far conoscere da vicino gli aspetti fondamentali della donazione del sangue e comprendere l’alto valore sociale di essere donatori veicolando il messaggio ai parenti dei pazienti che quotidianamente afferiscono all’Istituto Ortopedico.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!