A Catona Teatro in scena la commedia “Pinocchio”

Musical Pinocchio

Questo post é stato letto 20380 volte!

Musical Pinocchio
Musical Pinocchio

di Francesco Iriti

La commedia “Pinocchio” di scena nell’arena “A.Neri” a Reggio Calabria in occasione del Catona Teatro. Importante riconoscimento per la “La Fucina Giovani” che questa sera, con ingresso gratuito, vedrà circa 40 ragazzi mettere in scena questa piece teatrale che si avvale della regia di Eleonora Denaro, delle canzoni dei Pooh e del testo di Saverio Marconi.

Caratteristici anche i vestiti preparati dall’associazione “Polvere di Fata” che daranno un tocco in più all’intera opera. Si tratta della vera storia del burattino di legno famoso in tutto il mondo che si snoderà in tre atti all’interno dei quale sono stati inseriti alcuni personaggi inediti impersonati da giovani attori dai 10 ai 20 anni.

2 ore di divertimento, a partire dalle 21, durante le quali si potranno rivedere personaggi diventati famosi nell’immaginario collettivo ed in particolare dei bambini come Lucignolo, la magia di Mangiafuoco, l’estrosità del Gatto e la Volpe.

“Un particolare ringraziamento va all’assessore alla cultura della provincia di Reggio Calabria, Lamberti Castronuovo che dopo aver visto questo spettacolo dal vivo ha deciso di valorizzarlo – hanno dichiarato gli organizzatori della commedia –  ripagando anche i tanti sacrifici che in questi mesi sono stati compiuti dai tanti giovani. Ci preme ringraziare anche gli assessori comunali di Melito Porto Salvo, Giuseppe Latella e Carmelo Vinci che si sono prodigati sin da subito per la riuscita dello spettacolo”.

Questo post é stato letto 20380 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *