“Il Parco in Carrozza”, successo per l’iniziativa che si chiuderà il prossimo 5 Settembre

“Il Parco in Carrozza”, successo per l’iniziativa che si chiuderà il prossimo 5 Settembre

eadv

“Il Parco in Carrozza”, è questo il nome dell’iniziativa promossa dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte giunta alla sua seconda edizione. “Attraverso questa iniziativa – spiega il Presidente dell’Ente Leo Autelitano – mettiamo a disposizione dei tanti turisti che affollano Gambarie d’Aspromonte nel periodo estivo, una carrozza trainata da cavalli, per un numero complessivo di otto posti a sedere.

Il tour programmato nel circondario di Gambarie di Santo Stefano in Aspromonte permette di godere delle bellezze paesaggistiche di un territorio di estrema bellezza. I percorsi che partono dalla centralissima Piazza Mangeruca si snodano lungo i boschi che ricoprono gran parte dell’area circostante, tra pinete e faggete i visitatori potranno scoprire le caratteristiche non solo paesaggistiche ma anche storico culturali del luogo. Parco in carrozza diventa dunque un modo originale per promuovere turismo, ma anche per sottolineare come la natura deve necessariamente essere rispettata e tutelata utilizzando la carrozza come mezzo di trasporto per gustare il territorio ed il paesaggio.

I percorsi divisi per fasce orarie e coprono la giornata in modo scaglionato dalle 9:30 alle 19:30. Il sevizio – conclude Autelitano – che ha raccolto grandi consensi testimoniati dal numero crescente di visitatori, si chiuderà ufficialmente il prossimo cinque di Settembre”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!