Lamezia, progettazione fondi europei

Lamezia, progettazione fondi europei

Uno dei punti  per lo sviluppo del territorio comunale di Lamezia Terme riguarda lo sfruttamento dei fondi europei.
Indipendentemente da chi sarà il futuro sindaco di Lamezia Terme, Città delle Idee auspica che per il bene comune di tutti i lametini questo pensiero possa essere unanimemente condiviso da tutta la classe politica.
Lamezia ha bisogno di programmazione e di attirare risorse economiche sul territorio, e solo i fondi europei possono consentire questo.

La sera del 28 marzo, presso la ex Sala Consiliare di Sambiase, Città delle Idee ha organizzato un convegno sui fondi europei per l’agricoltura, davanti ad una  moltitudine di operatori del settore che hanno anche avuto modo di interagire con domande al relatore.

Prima dell’evento, il presidente di Città Delle Idee Andrea Falvo ha consegnato al relatore Dr. Francesco Tropea la tessera di socio onorario dell’associazione lametina.

Il Dr. Tropea, che è nato nel 1980 a Lamezia Terme ed attualmente è Dirigente del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, lavora a Bruxelles nella struttura che si occupa proprio dei fondi europei per l’agricoltura, ed aveva già condiviso pienamente il metodo di partecipazione ed organizzazione di Città Delle Idee, incentrato sull’ importanza delle competenze specifiche nello sviluppo delle politiche tematiche per un territorio. Lo stesso relatore del convegno ha dichiarato che ritiene questo metodo molto interessante, capace di essere il punto di partenza per promuovere una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politica di un territorio.

Il Dr. Francesco Tropea ha dato la propria disponibilità a collaborare attivamente con Città delle Idee, mettendo al servizio le proprie competenze in materia di fondi europei per l’agricoltura.

Category Attualità, Lamezia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!