Violenza delle donne Brancaleone, manifestazione

Violenza delle donne Brancaleone, manifestazione

Violenza delle donne Brancaleone. Il paese jonico scende in campo per ribadire il proprio no contro la violenza delle donne.

Importante iniziativa quella organizzata dalla F.I.D.A.P.A. sez. Brancaleone in collaborazione con le Parrocchie S. Pietro Apostolo e M. SS. Addolorata. In occasione della giornata contro la violenza delle donne, é stata organizzata una manifestazione per ribadire i diritti delle donne.

L’appuntamento é per oggi pomeriggio, Sabato 25 Novembre 2017 alle ore 16:00, in piazza stazione. 

Violenza delle donne Brancaleone

Vari gli ospiti e i relatori che interverranno inoltre a questo evento per portare testimonianze contro la violenza delle donne Brancaleone. Ed anche per porre l’attenzione sul grave fenomeno che affligge centinaia di donne in Italia e nel Mondo.

Interverranno: Maria Teresa Pisano (Presidente della FIDAPA di Brancaloene), l’Avv. Elvira Iaccino (Referente Coordinamento Associazione Libera Don Ciotti di Catanzaro). Ed inoltre l’Avv Ester Maria Leggio (Socia FIDAPA Brancaleone). L’evento sará moderato da Carmine Verduci (Presidente della Pro-Loco di Brancaleone).

Varie storie

All’interno dell’evento saranno narrate alcune storie di violenza e omicidi, avvenuti in Calabria e in Italia. Saranno i soci delle rispettive associazioni organizzatrici e compartecipanti a raccontare questi terribili episodi che si sono verificati nel tempo. Occasione sarà anche di un momento commemorativo. Infatti si ricorderà anche la memoria di Tatyana Kuropatik, la giovane rumena assassinata nel settembre del 2013 a Brancaleone.

Gli organizzatori precisano inoltre che in caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Teatro Parrocchiale San Pietro Apostolo. Al termine della manifestazione quindi é previsto anche un altro momento importante che rientra all’interno dell’evento. Infatti, alle ore 18:00 sarà celebrata una messa in suffragio delle Vittime di Violenza. La messa si terrá presso la Chiesta San Pietro Apostolo e sará presieduta da Don Vladimiro Calvari.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!