A Motta San Giovanni un convegno su Musica e Movimento

A Motta San Giovanni un convegno su Musica e Movimento

L’Istituto Comprensivo Statale di Motta San Giovanni con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria organizza un convegno-seminario sul tema : “Musica e Movimento per relazionarsi meglio”  laboratori di inclusione e integrazione. L’incontro avrà luogo nella giorna del 4 maggio 2016 con inizio alle ore 17.30 presso la sala convegni del locale al Faro di Capo d’Armi sul Lungomare Cicerone di Lazzaro.

La metodologia laboratoriale utilizza modelli musicali inclusivi per il sostegno alla partecipazione e all’apprendimento nella scuola primaria e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. L’uso della musica è funzionale al superamento delle difficoltà personali; il ricorso all’espressività corporea un mezzo per imparare a conquistare un movimento più libero.

All’evento avente particolare valenza sociale è prevista la presenza della dott.ssa Mirella Nappa Dirigente dell’Ufficio VI dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ( Ambito Territoriale di Reggio Calabria), del Sindaco di Motta San Giovanni Ing. Paolo Laganà, del Vicepresidente della Provincia di Reggio Calabria Giovanni Verduci e del Presidente del Consiglio Regionale della Calabria Nicola Irto.

I lavori introdotti dalla dott.ssa Stefania Benedetto, esperta BES (Bisogni Educativi Speciali) e Integrazione , proseguiranno con la partecipazione attiva degli alunni e gli interventi di esperti nelle discipline laboratoriali e del presidente dell’Associazione di Volontariato INHOLTRE , presente sul territorioda molti anni.

Le conclusioni saranno formulate dal Dott.ssa Teresa Marino, Dirigente Scolasico dell’Istituto Comprensivo “MOTTA SAN GIOVANNI” .

evento motta san giovanni

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!