Isola Capo Rizzuto (Kr), finanziamenti allo sport

Isola Capo Rizzuto (Kr), finanziamenti allo sport

L’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, con delibere di giunta numero 254, 255 e 256, comunica tre importanti finanziamenti verso lo sport locale, in questo caso particolare verso il calcio, che, come più volte evidenziato, è lo sport più praticato nel territorio, quello che riesce a coinvolgere più ragazzi, e spesso tirarli fuori dalla strada e da altre situazioni di pericolo. Nello specifico si tratta di finanziamenti verso le società calcistiche Us Sant’Anna e Asd Castellese, oltre alla compartecipazione alle spese di manutenzione del campo sportivo comunale “Sant’Antonio”, già anticipate e realizzate, in parte,  dalla SSD Polisportiva Isola Capo Rizzuto.

L’importo complessivo dei finanziamenti è pari a euro 17.000,00, così suddivisi:

Euro 6.000,00 alla società US Sant’Anna (Delibera numero 254) per compartecipazione al progetto “Il Mundialito – Una meta per tutti”; il programma prevede una proficua attività, attraverso lo sport, di interazione sociale giovanile e multietnica in un area del territorio, che è la frazione Sant’Anna, limitrofe al Centro Prima Accoglienza. Il progetto si svolgerà a beneficio di un numero complessivo tra 80 e 120 giovani provenienti dal vicino Cpa o assegnati ai centri Sprar con attività di interazione sportiva. L’importo totale del progetto è stimato in Euro 10.593,00.

Euro 9.000,00 alla società SSD Polisportiva Isola Capo Rizzuto (Delibera numero 255) per compartecipazione alle spese di manutenzione annuali dell’impianto sportivo comunale denominato “Sant’Antonio”. Dato atto che la citata società opera nel territorio, seppur con diverse denominazioni ma con stessa matricola sportiva, da 49 anni, evidenziato inoltre che l’impianto, ritenuto tra i migliori dell’intera regione Calabria, necessitava di interventi di manutenzione urgenti.  Le spese complessive annuali stimate ammontano ad euro 24.000,00.

Euro 2.000,00 alla società Asd Castellese per compartecipazione alle spese di Iscrizione dei campionati di Seconda Categoria e Allievi Provinciale; Rilevando che la società svolge un servizio ed una funzione di elevato interesse pubblico e di utilità sociale sul territorio inerente la frazione di Le Castella. Le spese complessive d’iscrizione ammontano a euro 3.642,19.

 

Category Attualità, Crotone

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!