Capo Rizzuto, concorso letterario: si riunisce commissione

Questo post é stato letto 17500 volte!

Giunge alla seconda edizione il concorso letterario “Donne, protagoniste sempre e ovunque. Non solo per un giorno”, indetto dal comune di Isola Capo Rizzuto grazie all’impegno del Vicesindaco Carmela Maiolo, coadiuvato dalle consigliere di maggioranza e dall’ex assessore Francesca Stillitano.

La novità rispetto alla passata edizione è che quest’anno a partecipare non sono state solo le scuole di Isola ma anche quelle di Crotone. L’iniziativa è stata indirizzata agli alunni delle scuole medie ed è stata suddivisa in tre categorie: Prime, Seconde e Terze Media, a vincere sarà solo uno per ogni categoria. I primi classificati porteranno a casa un Tablet, i secondi un E-Book Reader, i terzi una targa ricordo. Tutti i partecipanti avranno invece un attestato di partecipazione. Cinque le scuole partecipanti: Rosmini, Benedetto XVI e Don Milani di Crotone; Gioacchino da Fiore e Paritaria Rosmini di Isola Capo Rizzuto. Tanti i temi raccolti, molti dei quali belli ed intesi, dopo una prima scrematura fatta dai docenti delle varie scuole solo uno per ogni categoria è arrivato in finale. Dunque, ogni scuola ha dovuto scegliere il migliore di tutte le sezioni per ogni classe. Quindici quindi quelli arrivati davanti alla giuria che si è riunita sabato 27 Febbraio per analizzare ogni singolo elaborato.

La commissione è stata composta da un gruppo di professori in pensione, anche per evitare possibili favoritismi: Pier Anna Carolei, Pina Asteriti, Pina Guareri e Bruno Riillo, in commissione anche il Dottor Carmine Parisi, assessore alla cultura, e il dirigente comunale alla Pubblica Istruzione Avv. Francesco Iorno. Tutti gli elaborati sono giunti alla giuria in forma anonima per garantire la massima tranquillità di giudizio. La giuria ha lavorato in maniera serena e si è sempre trovata d’accordo e unanime su ogni giudizio. Ora bisognerà attendere il 12 Marzo per conoscere i nomi dei vincitori. Tutti i concorrenti, compresi genitori e insegnanti, sono invitati a partecipare all’evento che si terrà presso la Sala Ceramidà del Comune di Isola Capo Rizzuto.

Questo post é stato letto 17500 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *