Bandiere verde alle spiagge di Isola Capo Rizzuto

Bandiere verde alle spiagge di Isola Capo Rizzuto

Importante successo in chiave turistica ottenuto dal comune di Isola Capo Rizzuto, che nei giorni scorsi è stato “premiato” con la Bandiera Verde.

Riconoscenza assegnata dall’associazione dei Pediatri Italiani che individua le spiagge a misura di bambino. Ovvero: acqua cristallina e bassa vicino la riva; sabbia pulita dove i bambini possono divertirsi e giocare serenamente;  bagnini e mezzi per la sicurezza; aree di ristoro nei pressi della spiaggia. In Italia sono solo 100 le località che possono fregiare questo particolare riconoscimento, 12 in Calabria, tra cui appunto l’intera area del comune di Isola di Capo Rizzuto.

Ciò grazie soprattutto al lavoro svolto nell’estate precedente dall’amministrazione comunale, con la costante ed efficiente pulizia delle spiagge, controlli mirati delle acque e sicurezza in generale.
Un traguardo molto importante che arriva in un particolare periodo dell’anno con la stagione estiva alle porte, un traguardo che per una località ad alta vocazione turistica come la nostra assume un valore ancora più importante.

Sin dall’insediamento quest’amministrazione ha mirato la valorizzazione delle coste e delle spiagge, per far tornare il turismo ai fasti di un tempo. Grazie ad un lavoro meticoloso e ben organizzato della giunta Bruno, si iniziano a vedere i primi frutti.

image

Category Attualità, Crotone

mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!