A Le Castella le audizioni del “Premio Mia Martini”

PREMIO-MIA-MARTINI

Questo post é stato letto 25920 volte!

PREMIO-MIA-MARTINI
PREMIO-MIA-MARTINI

Sabato 6 Aprile a Le Castella, in provincia di Crotone, presso il villaggio IGV CLUB, si terranno le audizioni del “Premio Mia Martini”. Un evento di importanza nazionale, che ogni anno si tiene a Bagnara Calabra, paese di origine della celebre e indimenticata voce della musica italiana, conosciuta in tutto il mondo.

E’ la prima volta, dal 1995, che le audizioni arrivano anche a Le Castella, straordinaria location che in passato è stata oggetto di molti eventi di natura nazionale, oltre che di numerosi ciak cinematografici. Da ormai qualche anno però, il piccolo borgo crotonese sembra caduto in una sorta di dimenticatoio, sarà dunque questa un occasione di rilancio anche per Le Castella, nonostante si tratti di semplici selezioni, visto che ormai da diverso tempo tali selezioni non si svolgevano nella provincia di Crotone.

Le audizioni sono organizzate dalla associazione culturale “Leonardo da Vinci” e dalla “Music School”, sotto l’attenta cura e analisi della maestra di canto Antonella Giglio, laureatasi presso il conservatorio di Vibo Valentia.  Il premio Mia Martini è patrocinato dal comune di Bagnara Calabra, dall’amministrazione provinciale di Reggio Calabria e dalla Regione Calabria.

Organizzato per la prima volta nel 1995 su idea del regista Nino Romeo, è ormai divenuto un appuntamento fisso della musica italiana, che raccoglie ogni anno artisti provenienti da tutto il mondo. Sono tanti i giovani che la manifestazione ha lanciato nel panorama della musica italiana e che oggi sono ormai voci affermate in tutta Italia e non solo:  Anna Tatangelo, Fabrizio Moro, Micaela, Davide De Marinis, Negramaro e tanti altri. Dunque si parte anche quest’anno alla ricerca di nuovi talenti, per le audizioni a Le Castella le iscrizioni sono gratuite a aperte a tutti, potranno partecipare bambini dai 4 ai 13 anni per “Una voce per Mimì”, mentre dai 14 ai 45 anni le “Nuove proposte per l’Europa”.

Per info e adesioni contattare la maestra di canto Antonella Giglio al 3777731527; oppure l’associazione culturale “Leonardo da Vinci” all’indirizzo email: ass.culturaleleonardodavinci@gmail.com . Se hai una grande voce e fino adesso non hai avuto grandi spazi e occasioni per esprimerti e farti notare, questa è la tua occasione, non mancare.

Questo post é stato letto 25920 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *