Cosenza, Loreda Bertè in concerto

Cosenza, Loreda Bertè in concerto

Confermato il ritorno in Calabria di Loredana Bertè con la sua nuova Bandabertè per il prossimo 16 aprile alle ore 21.00 nella magica cornice del Teatro Rendano di Cosenza, unica tappa del nuovissimo tour nella sua regione d’origine. Reduce dal successo e dai numerosi sold out del “Bandabertè Tour 1974-2014”, a celebrazione dei suoi 40 anni di carriera, a grande richiesta Loredana Bertè coprirà nella prossima primavera le principali città che non sono riuscite ad ospitarla lo scorso anno. Una sorta di tour “reloaded” in cui troveranno spazio i brani storici e immancabili della carriera della Bertè, da “Sei bellissima” a “Non sono una signora”, da “Il mare d’inverno” a “Dedicato”, “E la luna bussò” e molti altri. La scaletta sarà impreziosita dai personali omaggi di Loredana a due cari amici e colleghi da poco scomparsi, Mango e Pino Daniele. Il concerto si aprirà proprio con “Re”, scritta per lei da Mango per il Festival di Sanremo 1986 e, nel corso della serata, Loredana renderà omaggio al carissimo amico Pino Daniele, interpretando due canzoni che il cantautore partenopeo ha composto per lei.

Lo spettacolo sarà l’occasione di rivedere la grinta e l’irriverente personalità di Loredana Bertè, e basterà la sua presenza per trasformare ogni teatro in una vera e propria location rock, in attesa del nuovo, atteso e segretissimo lavoro discografico a cui sta lavorando e che vanterà importanti collaborazioni con molti colleghi. Sarà un’uscita discografica che rivoluzionerà il concetto di “normale collaborazione” tra artisti, un modo diverso di concepire le condivisioni artistiche, un ennesimo modo per dimostrare che, ancora dopo quarant’anni di carriera, Loredana Bertè è sempre e comunque attuale e, anzi, già spinta verso il futuro prossimo.

L’evento farà parte della 29° edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la prestigiosa rassegna del live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, che lo scorso anno ha premiato la Bertè a Reggio Calabria con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco.

“Ringrazio – ha detto Pegna, nell’annunciare ufficialmente l’evento – il Sindaco di Cosenza architetto Mario Occhiuto e l’Assessore agli Eventi e Spettacolo dottoressa Rosaria Succurro per la disponibilità dello storico teatro calabrese e per aver voluto inserire l’evento nella stagione ufficiale del Teatro, come fuori abbonamento. Per la mia Fatti di Musica, che negli anni ha proposto a Cosenza alcuni eventi storici, da Sting a Pino Daniele e Paolo Conte, è un atteso e gradito ritorno in questa Città. Il nuovo concerto di Loredana Bertè sarà reso ancora più emozionante dai ricordi a Mango e Pino Daniele. E’ un concerto bellissimo e sono certo che la Calabria le tributerà l’ennesimo caloroso abbraccio!”.

Per tutte le informazioni sul concerto sono disponibili il numero telefonico 0968441888 e il sito www.ruggeropegna.it. La prevendita partirà lunedì nei punti abituali e Ticketone (A Cosenza: Inprimafila, via Alimena, tel. 0984795699 e in tutti i punti Ticketone della regione. Prezzi dei biglietti: platea e palchi platea  euro 39,50, palchi primo ordine euro 34,50, palchi secondo ordine  euro 29,50, loggione  euro 24,50) 

Category Attualità, Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!