Peppe Servillo e Solis String Quartet all’Abbazia benedettina di Lamezia Terme per l’ultimo appuntamento con il MGTF 2012

Servillo e Solis

Questo post é stato letto 17610 volte!

Servillo e Solis
Servillo e Solis

Sabato 8 settembre 2012, h 21.30, all’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme ultimo appuntamento con il Magna Graecia Teatro Festival 2012.

In scena PEPPE SERVILLO E I SOLIS STRING QUARTET con un concerto che è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana.
SPASSIUNATAMENTE sta per sinceramente, all’impronta, senza infingimenti, qualcosa che si fa per urgenza, dichiarandosi con passione.

L’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi dei Solis String Quartet rendendo questo evento unico nel suo genere. Lo spettacolo propone la rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E.A. Mario fino a Renato Carosone ed offre il racconto di una Napoli non oleografica quanto di una città che è stata ed è, a pieno titolo, una autentica capitale culturale europea.

Una formula e una scelta artistica ben precise che spogliano di tutti gli orpelli questi capolavori rendendoli assolutamente eleganti e raffinati, senza perdere quella forza e quell’incisività che ne hanno decretato il successo mondiale.

Il concerto è arricchito da una piccola parte strumentale e da brevi interventi di lettura.

On stage: Peppe Servillo (voce), Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola), Antonio Di Francia (cello e chitarra).

Questo post é stato letto 17610 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *