Lamezia Terme (CZ), al Politeama la commedia “A mamma è sempre a mamma”

compagnia-Vibo-Valentia

Questo post é stato letto 29070 volte!

compagnia-Vibo-Valentia
compagnia-Vibo-Valentia

Giovedì 21 febbraio alle 20.45, e in replica venerdì 22 febbraio alle 20.45, andrà in scena al Teatro Politeama di Lamezia Terme la commedia in due tempi in vernacolo calabrese “A mamma è sempre a mamma” della compagnia teatrale “Enotrio Pugliese” di Vibo Valentia. La commedia, inserita nel ricco cartellone della seconda rassegna “Vacantiandu” promossa dall’associazione teatrale “I Vacantusi” e dal Comune di Lamezia, è liberamente tratta da “Ce penza mammà” adattamento e regia di Carmelo Genovese.

La trama si basa su un intreccio divertentissimo. In una famiglia napoletana la figlia maggiore si rivolge alla grande oto della mamma morta, con la quale attraverso il sogno comunica con lei lasciandole le direttive per mandare avanti la famiglia e per dipanare le piccole beghe tra il fratello sposato e la moglie, il fratello Bernardino, uno sprovveduto ragazzo che solo apparentemente è più stupido degli altri. Tutto questo fino a quando viene assunta una giovane cameriera che incuriosisce tutti perchè identica alla foto della defunta. Questa somiglianza crea dei problemi, perchè il padre della ragazza è in realtà il figlio sposato.

Una commedia esilarante ricca di colpi di scena e battute mozzafiato che di certo non deluderà l’attento e interessato pubblico del Politeama.

I personaggi che saliranno sul palco sono: Rufela (interpretata da Caterina Consoli), Bettina (Serena Grillo), Cuncetta (Loredana Consoli), Peppinu (Rocco Grasso), Bernardinu (Rocco Lico), Teresa (Antonella Tomeo), mamma/Lauretta (Delia Fresca), Agustinu (Rocco Deluca), Pascali (Ciccio Gullello), fioraio (Marco Romeo) e Armandu (Antonino Fresca).
Mixer audio e luci Rocco Denami, Scenografia Rocco De Luca, trucco Valentina Iurceac e assistente di palco Caterina Galati.

Questo post é stato letto 29070 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *