Cropani Marina (CZ) successo per l’evento “Canta Calabria”

Anna Guerra-Mara Franconieri-Raffaella Capria

Questo post é stato letto 38770 volte!

Anna Guerra-Mara Franconieri-Raffaella Capria
Anna Guerra-Mara Franconieri-Raffaella Capria

Una festa dell’1 maggio in compagnia delle voci più rappresentative della scena locale. E’ quanto ha voluto promuovere il Comitato feste di Cropani Marina con l’evento “Canta Calabria”, cantagiro live con i principali cantanti catanzaresi, accompagnati dalla Gdl band, per la prima volta tutti insieme sul palco. La lunga serata, condotta dalla splendida Simona Palaia, ha visto ripercorrere alcune delle tappe più significative della musica leggera italiana ed internazionale con un programma ricco di emozioni per tutte le età.

La scaletta, che ha avuto inizio con un classico di Riccardo Cocciante come “Tu sei il mio amico carissimo”, ha messo in serie alcuni omaggi alla canzone di Edoardo Bennato, Renato Zero, Fiorella Mannoia e Lucio Battisti, passando per la parentesi dedicata alle indimenticabili voci calabresi di Mia Martini e Rino Gaetano, fino ai più recenti successi di Paola Turci, Marina Rei e Gianna Nannini.

A prestare la loro voce per l’atteso appuntamento sono stati gli applauditissimi Michele Tosi, Salvatore Chiefalo, Luca Leone, Giuseppe Froio, Mimmo Cristina, Vittorio Valia, Tonino Angeletti, Anna Guerra, Mara Franconieri, Raffaella Capria, Anna Barillari, Patrizia Curulla, Valentina Silipo e Brigitte Valentino. Da soli sul palco o nella riuscita formula del “duetto”, tutti i protagonisti hanno messo in mostra una grande capacità tecnica ed una notevole presenza scenica confermando la qualità di una proposta davvero imperdibile che, durante tutto lungo l’arco dell’estate, farà tappa in diverse piazze della Calabria.

I cantanti sono stati accompagnati dalla GDL band composta da: Liano Fulciniti, chitarre; Antonio Pastina, basso; Giuseppe Correnti, percussioni; Gianfranco Trapasso,sassofono; Francesco Giordano, tastiere; Gianfranco Caroleo, batteria. Il protagonista più atteso della serata è stato il giovane Stefano Greco che, durante il lungo concerto, si è ritagliato uno spazio da protagonista mettendo in mostra la doppia anima di un interprete che, sebbene ancora in attesa della propria definitiva maturazione, riesce a passare da un registro all’altro senza perdere un colpo cimentandosi con successo anche nella difficile prova del musical in “Grease”.

Stefano Greco – che ha spiccato il volo sulla scena nazionale negli ultimi mesi grazie alla partecipazione alla trasmissione “I Raccomandati” su Rai Uno al fianco di Loredana Bertè – ha anche presentato per l’occasione in anteprima il videoclip del suo brano originale “Amori in prestito”, già proposto alle selezioni ufficiali del Festival di Sanremo Giovani 2011. Il viaggio della Gdl Produzioni proseguirà nelle prossime settimane con il concerto di “Mina Vagante” a San Leonardo di Cutro rinviato per pioggia lo scorso sabato.

Questo post é stato letto 38770 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *