Al Politeama 1° appuntamento con la rassegna in vernacolo “Vacantiandu 2012”

vacantiandu

Questo post é stato letto 19510 volte!

vacantiandu
vacantiandu

Al via la seconda rassegna in vernacolo “Vacantiandu 2012”. Domani venerdì 28 dicembre alle 20.45, e in replica sabato 29, andrà in scena al Teatro Politeama di Sambiase la commedia brillante in due tempi in vernacolo “Matrimoni e  viscuvati” di Piero Procopio.

La compagnia “Hercules” di Catanzaro, che aprirà la seconda rassegna organizzata dall’associazione teatrale “I Vacantusi” e dal Comune di Lamezia, proporrà una commedia esilarante che di certo non deluderà il pubblico.

Filomena cinquantenne bruttarella e sognatrice singol per “scelta” (degli altri) alla continua ricerca dell’anima gemella, passa le sue giornate tra la letture di riviste di cuore solitari ed il rapporto contrastato con la sorella minore Ginella donna pratica e concreta segnata da un matrimonio finito male, ed Ernesto fratello nullafacente e incallito giocatore di slot machine. La ristrutturazione della propria casa farà scattare il colpo di fulmine fatale tra Feliciano strampalato imbianchino e Filomena, tra un turbinio di colpi di scena risate e sorprese e proprio vero l’amore trionfa sopra ogni cosa.

Sul palco si alterneranno i personaggi: Ernesto (interpretato da Piero Procopio), Ginella (Stella Surace), Filomena (Antonella Apa), Feliciano (Alessandro Caliò), Tiziana (Vanessa Curto),  Tinagghjia (Vincenzo Pitingolo), Mazzacana (Gregorio Mirarchi) e Maestro Santo (Franco Bisurgi). La regia è di Piero Procopio, musiche originali di Francesco Passafaro e Massimiliano Riccio.

Parte dei proventi delle due serate, così come avvenuto nella prima edizione della rassegna, verranno devoluti in beneficenza per sostenere una delle tante realtà presenti sul territorio lametino che operano al servizio dei più deboli e dei più bisognosi.

Questo post é stato letto 19510 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *