A Lamezia Terme (CZ) un musical teatrale ispirato a “Les Misérables”

Valjean-foto-di-scena

Questo post é stato letto 21270 volte!

Valjean-foto-di-scena
Valjean-foto-di-scena

C’è grande attesa per l’ultimo appuntamento della Stagione di Prosa al Teatro Comunale Politeama di Lamezia Terme. In scena venerdì 15 e in replica sabato 16 marzo 2013 alle ore 20.45, con matinée organizzata in collaborazione con la Stagione Teatro Ragazzi per sabato 16 febbraio alle ore 10.00 VALJEAN. Nessun uomo è prigioniero per sempre musical teatrale di Fulvio Crivello, Sandro Cuccuini e Fabrizio Rizzolo liberamente ispirato a Les Misérables di Victor Hugo.

Il musical è cantato ed è accompagnato da musiche eseguite al pianoforte dal vivo dal M° Sandro Cuccuini. Gli interpreti sono sei attori/cantanti Fabrizio Rizzolo, Isabella Tabarini, Sebastiano Di Bella, Susi Amerio, Giorgio Menicacci, Diego Micheli diretti da Fulvio Crivello che ha curato anche il libretto. I sei interpreti – ruotando intorno ad una struttura rappresentata da carro di Valjean – cambiano, si trasformano e trasformano, vestono e svestono continuamente i panni dei vari personaggi e la scena diventa carcere, telaio, arredamento, barricata per raccontare insieme ai protagonisti la favola del “prigioniero 9430”.

Valjean è stato definito uno spettacolo imperdibile, unico nel suo genere in Italia. Totalmente originale, liberamente ispirato al romanzo “Les Misérables” di V. Hugo, e forgiato sullo stile delle produzioni “off” internazionali (Broadway, West End, Avignone), ha stupito pubblico e critica e ottenuto recensioni entusiastiche nelle sue prime 31 repliche nel Nord Italia.

La forte attualità e presa sul pubblico del tema trattato dallo spettacolo è confermata anche dal grande successo del film tratto dal romanzo “Les Misérables” di V. Hugo che ha anche recentemente conquistato l’Oscar con Anne Hathaway come miglior attrice non protagonista.

Questo post é stato letto 21270 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *