Beni culturali, pubblicato bando da otto milioni di euro

regione calabria

Questo post é stato letto 24400 volte!

L’Assessore della Regione Calabria alla Cultura Mario Caligiuri, ha reso noto che è stato pubblicato in  preinformazione un bando da otto milioni di euro sulla valorizzazione dei beni culturali, eventualmente implementabili con altre risorse derivanti dai comunitari.

L’assessore ha sottolineato che “la valorizzazione dei beni culturali è l’elemento indispensabile per creare sviluppo economico e sociale”.

Il testo si può rinvenire sui siti www.regione.calabria.it, www.regione.calabria.it/istruzione  e www.conoscenzacalabria.it.

Sono previsti contributi per fruire e promuovere i beni culturali finanziati dalla Regione Calabria dal 2000 in poi, compresa la rete dei 18 musei regionali.

I finanziamenti sono riservati a imprese private (singole o associate), cooperative, associazioni e fondazioni per un importo massimo di 200 mila euro. Gli interventi sono finalizzati sia per realizzare i servizi aggiuntivi (accoglienza, bar, intrattenimento dei bambini, laboratori didattici, book-shop ed altro) che per produzione editoriale e culturale, anche in digitale, realizzazione di film ed audiovisivi, marketing culturale.

Questo post é stato letto 24400 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *