Catanzaro, raccolta-firme contro la Riforma “Buona scuola”

Catanzaro, raccolta-firme contro la Riforma “Buona scuola”

eadv

Domani i Partigiani della Scuola Pubblica in Piazza Prefettura a Catanzaro raccoglieranno firme per tutti i referendum dalle 9.30 alle 20.00.

Le prossime raccolte-firme del mese di maggio si terranno tutti i Sabati in Piazza Prefettura dalle 17.30 alle 20.30, e tutte le domeniche sul lungomare di Catanzaro.

Si firma per i quattro quesiti referendari contro la Riforma detta “buona scuola”, con i quali si richiede l’abrogazione dei commi della legge riguardanti: 1. Alternanza scuola-lavoro, 2. Chiamata diretta del Dirigente scolastico ; 3. Comitato di valutazione dei docenti; 4. School bonus, ovvero sgravi fiscali a chi finanzia la scuola pubblica, i tre quesiti sull’Italicum, la riforma elettorale che vincola i cittadini a scegliere candidati imposti dai partiti; quelli sui beni comuni: inceneritori e trivelle, la petizione sull’acqua, per la salute e la fruizione Pubblica delle risorse naturali, nonché i tre quesiti sul Jobs Act e la petizione per la Carta dei diritti del Lavoro.
L’ impegno dei comitati é quello di promuovere la mobilitazione civile contro tutte le Riforme recenti con cui si é inteso sopprimere gli spazi di democrazia del Paese e sottrarre risorse e benessere ai cittadini , negando il futuro alle giovani generazioni e sviluppo sostenibile alla Nazione.

Category Attualità, Catanzaro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!