Mit: in Calabria spenti quattro autovelox

Questo post é stato letto 390 volte!

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) ha annunciato che sono stati spenti quattro autovelox in Calabria.

Questa decisione giunge dopo l’individuazione di nuovi criteri univoci per tutti i dispositivi di rilevamento automatico.

Attualmente, in regione, i dispositivi omologati risultano essere 52, a fronte dei 56 precedentemente dislocati sul territorio.

La direttiva del Ministero e la sicurezza stradale

La comunicazione del Mit sottolinea la volontà di porre fine al “caos delle multe da rilevamento automatico”, stabilendo regole più chiare e trasparenti.

Infatti, il Ministro dei Trasporti ha ribadito che la sicurezza stradale è una priorità assoluta, e deve essere garantita attraverso misure ben definite che gli automobilisti sono tenuti a rispettare.

Tuttavia, ha anche evidenziato che i controlli non devono trasformarsi in un metodo poco trasparente per incrementare le entrate a discapito dei cittadini.

Implicazioni per gli automobilisti Calabresi

La disattivazione di questi quattro dispositivi autovelox rappresenta un passo verso una maggiore chiarezza normativa.

Per gli automobilisti calabresi, ciò significa un controllo più equo e meno vessatorio, pur mantenendo alta l’attenzione sulla sicurezza sulle strade.

La costante verifica e l’omologazione delle apparecchiature sono essenziali per garantire la legittimità delle sanzioni e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

Leggi pure

Questo post é stato letto 390 volte!

Author: FrancescoP