Ipsia Siderno Locri, gli studenti dell’odontotecnico in alternanza scuola-lavoro

Ipsia Siderno Locri, gli studenti dell’odontotecnico in alternanza scuola-lavoro

Continuano le attività del progetto alternanza scuola-lavoro.  I ragazzi dell’indirizzo odontotecnico dell’Istituto professionale Ipsia di Siderno infatti si sono recati a Crotone, in visita del centro “Calabrodental”, eccellenza in ambito odontoiatrico del Mezzogiorno.

La visita, dedicata alle classi terze, quarte e quinte, ha permesso agli studenti di visionare i macchinari e le tecnologie più all’avanguardia finalizzate alla produzione di protesi dentali altamente raffinate, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Nel centro di fresaggio è stato inoltre possibile assistere alle varie fasi che costituiscono la composizione dei componenti implantari e accedere all’area dedicata alla ricerca scientifica, impegnata in nuove scoperte grazie all’isolamento delle cellule staminali.

Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Gaetano Pedullà  che ha evidenziato il valore di quest’esperienza, in grado di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. La struttura si è resa inoltre disponibile per altre collaborazioni future.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!