Calabria, attivo il servizio “Finanzia”

Calabria, attivo il servizio “Finanzia”

L’Assessore regionale  allo “Sviluppo Economico Carmela Barbalace ricorda che dal ventidue ottobre scorso è attivo il servizio Finanzia la tua impresa, sulla specifica area del portale www.calabriasuap.it.

Si tratta di  una guida allindividuazione delle opportunità di finanziamento alle imprese, realizzato nellambito del progetto “SURAP, e vuole essere un ulteriore supporto alle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al progetto.

Questo servizio (collegato alle competenze delegate dal DPR 160/2010 allo sportello SUAP) permette ai SUAP di supportare l’imprenditore, o aspirante tale, nellindividuazione degli strumenti di agevolazione/ incentivazione/finanziamento, disponibili per le proprie esigenze: idee imprenditoriali di avvio o potenziamento di impresa nel territorio calabrese.

Il servizio “Finanzia la tua impresa” restituirà, in funzione delle opzioni indicate dallimprenditore, uninformazione di primo livello e di orientamento su bandi e strumenti di agevolazione/incentivazione/finanziamento attivi a quel momento, messi a disposizione da vari soggetti pubblici e, per alcuni di essi, la possibilità di usufruire di un supporto formativo e informativo da parte di Fincalabra, società “in house” della Regione e gestore del progetto SURAP.

Il processo partecipativo, che vede coinvolti i Dipartimenti regionali al progetto SURAP sarà affiancato dai contributi delle associazioni di categoria ed ordini professionali  allo scopo di continuare il percorso di incontro con le esigenze del tessuto produttivo ed economico locale.

 

francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!