Bollo auto, calcolo automatico negli Uffici Postali

Bollo auto, calcolo automatico negli Uffici Postali

Pagare il bollo auto in scadenza venerdì 31 gennaio è sempre più semplice e veloce con Poste Italiane. I versamenti possono essere effettuati in tutti gli uffici postali  del territorio calabrese grazie al collegamento diretto con l’archivio regionale/provinciale delle tasse automobilistiche.

Per corrispondere il pagamento non è più necessario che il cliente conosca l’importo dovuto: è infatti sufficiente compilare l’apposito modulo, disponibile allo sportello, indicando tipo, targa del veicolo e regione (04 per la regione Calabria). Sarà l’ufficio postale, attraverso il collegamento in tempo reale con l’archivio delle tasse automobilistiche, a verificare la correttezza dei dati e comunicare l’importo da pagare.

Il pagamento del bollo auto può essere anche eseguito online sul sito di Poste Italiane www.poste.it attraverso il servizio bollettino. I correntisti BancoPostaOnline possono pagare il bollo auto direttamente sul sito con addebito diretto sul conto oppure utilizzando le carte di credito VISA e MasterCard o la carta Postepay. La conferma dell’avvenuto pagamento verrà poi inviata via mail direttamente nella propria Bacheca, l’area riservata alle comunicazioni di Poste Italiane.

Chi non è correntista BancoPosta online può comunque fruire del servizio registrandosi al sito di Poste Italiane e pagando con le principali carte di credito o con Postepay. La registrazione al sito è gratuita ed immediata.

Sul sito di Poste Italiane è inoltre possibile pagare il Canone Tv, ed i clienti PosteMobile che hanno associato uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o Postepay) alla propria Sim, potranno effettuare il pagamento tramite smartphone:  grazie alla App PosteMobile, gratuita e scaricabile da Google Play Store e da App Store,  il pagamento potrà avvenire in pochi click direttamente dal telefono.

 

Category Attualità, Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!