Avviati i collegamenti intermodali con gli aeroporti calabresi

assessore Fedele

Questo post é stato letto 34700 volte!

L’assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele – si legge in una nota dell’ufficio stampa della Giunta – comunica che sono stati avviati i collegamenti intermodali da e verso gli aeroporti calabresi.

“Il programma di collegamenti, che nasce dalla volontà di rendere più accessibili le zone a maggior vocazione turistica della nostra regione, è stato avviato – sottolinea Fedele – nei primi giorni di agosto e proseguirà per almeno 60 giorni. Nell’ambito della manifestazione d’interesse bandita dal Dipartimento Turismo, che ha consentito l’istituzione di nuovi collegamenti aerei da e per gli aeroporti calabresi con i fondi del PAC, Programma di Azione e Coesione, sono stati avviati anche dei collegamenti intermodali effettuati con bus”.

“Tali servizi, mediamente costituiti da due coppie di corse giornaliere, serviranno le principali località turistiche dai tre aeroporti calabresi: da Crotone verso Catanzaro e verso Sibari, da Reggio Calabria verso la zona tirrenica e verso quella ionica della provincia reggina, da Lamezia Terme verso il tirreno cosentino, verso Cosenza ed in coincidenza le zone limitrofe, verso l’alto Ionio cosentino, verso Catanzaro e poi da una parte Crotone e dall’altra Soverato e Locri, e infine verso la costa del vibonese”.

“Con l’avvio di questi collegamenti l’assessorato che dirigo grazie anche alla sinergia con il Dipartimento Turismo – conclude Fedele – fornisce una risposta concreta all’esigenza di mobilità, andando incontro alle richieste del territorio e dell’utenza”.

Questo post é stato letto 34700 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *