Giovane Sub morto a San Lorenzo Marina

Giovane Sub morto a San Lorenzo Marina

Un sub é morto in mare nello specchio antistante San Lorenzo Marina.

Ieri si é consumata questa terribile tragedia nel comune laurentino. In tarda serata é stato rinvenuto il corpo del sub, di cui non si avevano più notizie. La vittima é Francesco Calabró, 31 anni, originario di Motta San Giovanni,ma residente a Reggio Calabria.

La morte del sub

Il giovane sub si era immerso domenica mattina attorno alle 7 per una battuta subacquea non facendo piú rientro a casa. Erano stati i familiari del giovane ad allertare i soccorsi dopo alcune ore. I parenti si erano insospettiti e preoccupati per il mancato ritorno del proprio congiunto. Sono subito scattate le ricerche facilitate anche dal rinvenimento dell’autovettura del giovane parcheggiata sulla strada.

Sul posto è giunta per le ricerche in mare una motovedetta della Guardia Costiera, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco. L’intervento e stato coordinato dai carabinieri di Melito Porto Salvo. Gli uomini ed i mezzi di soccorso sono stati impegnati per diverse ore durante le quali si é sperato anche nel miracolo. 

In molti si sono riversati a ridosso della spiaggia per seguire le operazioni durante quelle ore frenetiche durante le quali le speranze di ricevere qualche notizia positiva scemavano sempre di piú.

Il rinvenimento

Purtroppo, intorno alle ore 19, é arrivata la triste notizia. Il giovane é stato ritrovato senza vita. Sono stati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco a recuperare il corpo e a portarlo sulla spiaggia. 

Non è ancora chiaro perchè il giovane non sia riuscito a riemergere dal fondale. Sono subito scattate le indagini da parte degli inquirenti per cercare di risalire alle cause che hanno portato a questa triste vicenda. Nelle prossime ore molto probabilmente si avranno più informazioni in merito.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!