Roghudi, prende il via il Grest 2014

Questo post é stato letto 38160 volte!

Nella solennità dei Santi Pietro e Paolo, apostoli ed evangelizzatori che hanno donato la loro vita totalmente per l’annuncio della fede, la Comunità parrocchiale si è stretta attorno al gruppo degli animatori del Grest che hanno ricevuto il loro mandato.

Un bel gruppo di giovani che hanno aderito con gioia ed entusiasmo all’invito e si sono assunti il non facile compito di allietare i bambini ed i ragazzi dai sei anni ai quattordici. Giovani consapevoli che essere animatori è essere a servizio nei più piccoli.

Il tema del Grest 2014 “Piano terra” inteso come cammino graduale che aiuterà i partecipanti a scoprire quante provocazioni di vita ci provengono dal nostro abitare, ci abitua a far sì che le mura, gli oggetti che arredano raccontano ed esprimono qualcosa di chi abita. Per questo il tema rappresenta un’attenzione ed un’opportunità per scoprire e ri-scoprire il nostro modo di abitare e per farlo conoscere anche ai partecipanti del Grest 2014.

Ogni animatore avrà l’occasione di far sentire l’oratorio come casa accogliente, dove ogni bambino, ogni ragazzo, possano con il passare dei giorni portare il proprio contributo per renderlo vivo, così i giochi. Il fare amicizia diventi un pezzo della loro storia.

Così il Grest diventa esperienza di vita, intensa, partecipata ricca di giochi, di attività, ma soprattutto ricca di presenze che attraverso la loro partecipazione indicano e dicono Dio. Un’occasione magnifica di sperimentare la vita insieme e camminare con Gesù, che ha voluto stare con noi, “abitare” con noi.

Questo post é stato letto 38160 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *