Palizzi (Rc), lezioni di primo soccorso

Questo post é stato letto 32830 volte!

Interessante incontro  sulla “ Formazione di primo soccorso”, il secondo, che si è svolto nei giorni scorsi  presso la biblioteca comunale a Palizzi. L’ appuntamento è stato programmato dall’ Associazione volontari pensionati e diretti dal Dr Leone Nocera del 118 di Bianco, membro del direttivo della locale sezione dell’ Adspem.

Presenti oltre i pensionati,molti giovani volontari che hanno imparato le pratiche di base del Bsl ( Basic life support) mediante le lezioni del dr Antonio Mesiti del 118 di Locri e dei suoi collaboratori, gli infermieri professionali Francesco Sergi e Sandro Tropeano. L’obiettivo di questa tecnica consiste nel mantenere ossigenati il cervello e il cuore, insufflando aria nei polmoni e provocando, attraverso spinte compressive sul torace, un minimo di circolazione sanguigna.

Il presidente dell’ Associazione pensionati, Giovanni Vacalebri,  ha ringraziato i presenti per la partecipazione attiva e il primo cittadino, Walter Scerbo per l’ospitalità. Il Dr Mesiti subito dopo ha spiegato l’ uso del defibrillatore automatico ma particolare attenzione ha avuto l’ immediatezza del primo soccorso

Questo post é stato letto 32830 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *