Nuova intimidazione a Bombino, la solidarietà di Battaglia

Nuova intimidazione a Bombino, la solidarietà di Battaglia

“L’ennesimo atto intimidatorio ai danni del Presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte, Giuseppe Bombino è il chiaro esempio di come sia difficile operare in questo periodo storico e nel nostro territorio per costruire una società legale e trasparente”. E’ quanto scrive il Presidente del Consiglio comunale di San Lorenzo, Carmela Battaglia.

carmela battaglia

carmela battaglia

“Giuseppe Bombino, reduce da una serie di minacce ed intimidazioni, stavolta ha ricevuto per l’ennesima volta pesanti minacce, a seguito della decisione del Parco dell’Aspromonte di costituirsi parte civile nei processi contro la ‘ndrangheta d’Aspromonte. Le minacce di morte rivolte al Presidente mi toccano profondamente e mi rattristano. Conosciamo tutti l’enorme sforzo di Bombino volto a porre le basi per una societá pulita e libera.

Non posso non esprimere il mio sdegno e la mia rabbia, condanno con forza ogni forma di malavita e ogni forma di violenza nei confronti di un uomo instancabile e degno della mia più profonda ed incondiziomata stima.

Il Presidente, con instancabile volontà lavora per amore della sua terra, tanto bella quanto sfortunata e mi auguro che il suo lavoro continui senza paura e che finalmente anche grazie al suo contributo il seme della malapianta non abbia più terreno fertile ove porre radici.

Una minaccia di morte al professore Bombino è il chiaro segnale che sta percorrendo la strada giusta, quella della trasparenza. È un onore conoscere un uomo di cotanto spessore e dall’animo nobile. Alla famiglia Bombino va la mia vicinanza e al professore tutto il mio sostegno. Rinnovo inoltre la mia stima e ho fiducia nelle forze dell’ordine, assicureranno quanto prima i colpevoli alla giustizia.”

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!