Melito, unione tra Area Grecanica in Movimento e Partito Socialista Italiano

Melito, unione tra Area Grecanica in Movimento e Partito Socialista Italiano

eadv

Svoltosi sabato 21 novembre, nella sede del circolo PSI di Bagaladi, un incontro fra Area Grecanica in Movimento e la sezione locale del Partito Socialista Italiano. Presente anche Antonio Perpiglia, segretario PSI-Area Grecanica.

In un clima di grande cordialità e comunione di intenti, le due delegazioni, hanno tracciato un percorso di collaborazione e di condivisione su diversi temi quali legalità, diritti e battaglie sociali da affrontare, nel tentativo di individuare e risolvere, con occhio critico ma costruttivo, le problematiche che da decenni affliggono i comuni dell’Area Grecanica.

Si è, dunque, deciso di avviare questa cooperazione auspicandone, inoltre, l’estensione anche ad altre forze politiche-sociali dell’area.

A tal fine, prossimamente, è stata prevista la fissazione di un incontro con associazioni e movimenti  presenti nel Comune di Montebello Jonico.

Grande la soddisfazione espressa al termine del confronto da parte dei rappresentanti dei due Movimenti che, assumendo l’impegno di dare seguito a quanto previsto, hanno sottolineato l’obiettivo ambizioso ma possibile di mettere davvero in movimento l’Area Grecanica, da tempo abbandonata a se stessa, con il coinvolgimento di tutte le forze politico-sociali dei dodici Comuni che la compongono.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!