Melito Porto Salvo, la posizione della Sinicropi sul caso del plesso Marina

Questo post é stato letto 72190 volte!

Il Dirigente scolastico, dott.ssa Concetta Sinicropi da come risulta sul sito dell’Istituto Megali con una nota chiarisce la posizione dell’Istituzione scolastica da lei rappresentata circa la questione della scuola primaria di Via P.Surfaro (Marina).

Nella nota il dirigente Sinicropi ha dichiarato “per i Sigg. Genitori degli alunni, per gli organi competenti e per tutti coloro che amano la verità sono state pubblicate diverse comunicazioni che hanno preceduto numerosi sopralluoghi effettuati presso il plesso scolastico di Marina dal mese di gennaio 2015 al mese di settembre 2015 da parte di questa Dirigenza e con la presenza del sindaco Giuseppe Meduri, dal Responsabile dell’ufficio tecnico Pasquale Roda’, nonché di altri operatori scolastici”.

Più volte nel corso della dichiarazione la dott.ssa Sinicropi ha sottolineato che durante gli incontri si è parlato del problema al primo piano dell’edificio scolastico e che sono stati constatati i lavori realizzati dalla ditta appaltatrice relativi al Pon Fesr Ambienti per l’apprendimento” Asse II “qualita’ degli ambienti scolastici” Obiettivo C-“Riqualificazione Energetica, messa a norma degli impianti, abbattimento delle barriere architettoniche, miglioramento dell’attrattivita’ degli spazi scolastici”.

IMG-20150916-WA0015

Concetta Sinicropi ha scritto “non è mai evidenziata la non fruibilità della struttura di Via P. Surfaro da parte dell’Ente Locale, né da parte di altri soggetti istituzionali, fino alla data dell’11 settembre 2015 con ordinanza sindacale n.14, successiva all’ordinanza n.13, relativa alla riapertura della scuola elementare di Prunella”.

All’interno della nota si è dichiarato che nei mesi estivi l’Ente locale e il primo cittadino sono stati messi a conoscenza delle necessità di assumere tempestivi interventi per garantire un proficuo anno scolastico.

“La speranza -conclude il Dirigente scolastico Sinicropi – e’stata disattesa in quanto questo Istituto non ha mai ricevuto riscontro scritto dagli Organi competenti alle diverse comunicazioni e solo dietro input di questa Dirigenza è stato fatto un’incontro in data 10 settembre nell’aula magna dell’Istituto Megali con il sindaco, i genitori ed i docenti degli alunni delle classi interessati e i componenti del C.I. per rispondere alle domande dei genitori”.

A supporto della tesi portata avanti dalla dott.ssa Concetta Sinicropi sono reperibili sul sito web dell’Istituto le comunicazioni in ordine cronologico fatte dall’I.C. Megali Melito -Roccaforte all’amministrazione comunale melitese.

 

Questo post é stato letto 72190 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *