Melito, giornata di beneficenza in ricordo di Raffaele Caserta

Melito, giornata di beneficenza in ricordo di Raffaele Caserta

Si è svolta Lunedì 12 Dicembre 2016 presso la Sala multi culturale dell’ex mercato coperto, a Melito di Porto Salvo, la “4^ Giornata di beneficenza” organizzata dall’Associazione “Amici di Raffaele Caserta” in collaborazione con gli Amici e Colleghi parrucchieri di Melito di Porto Salvo che, nel ricordo del loro collega Raffaele, hanno offerto un servizio gratuito di acconciatura ai diversamente abili, agli assistiti, ai ricoverati presso le strutture, le associazioni e le comunità presenti sul territorio e ai cittadini bisognosi, sia uomini che donne.

amici -raffaele casertaLa significativa giornata si è aperta con un momento di riflessione, di preghiera grazie alla presenza di Don Domenico De Biasi. guida della Parrocchia di San Giuseppe, che ha rimarcato l’importanza, la valenza, il significato della beneficenza, del donare agli altri, offrirsi a chi ha bisogno.

“Fare beneficenza – ha sottolineato il prete- è come ricavare qualcosa di buono, di utile, di importante, di unico da una terra arida. Bisogna donare qualcosa tutti i giorni, così si aiutano i deboli, così si è vicini alle persone sofferenti, facendoli sentire meno sole, meno tristi”.

Massiccia la partecipazione all’evento, e, questo anche grazie alla sensibilità, alla collaborazione dei responsabili, ai dirigenti delle varie strutture, che partecipando con i propri assistiti a questa giornata, hanno evidenziato ancora una volta la loro vicinanza all’Associazione organizzatrice e, in modo particolare, ai familiari di Raffaele, alla mamma Marisa Pace, alle sorelle, al fratello Fabio che, anche se fuori per motivi lavorativi, è stato presente con il cuore, agli zii, ai cugini, che hanno assistito con profonda commozione, con trasporto, ma nello stesso tempo con la gioia nel vedere i colleghi del loro caro Raffaele offrire un gesto d’amore ai più bisognosi.

iniziativa beneficenzaIl direttivo dell’Associazione “Amici di Raffaele Caserta” ringrazia di cuore: Annalisa Pezzimenti, Iiriti Roberta, Rosy Marano, Tony Giuffrè, Raffaele Pace, Rosaci Fortunato, Zavettieri Francesco e Labazi Hicham, che per un’intera giornata, solitamente destinata al riposo settimanale, l’hanno dedicata della beneficenza e all’attenzione verso chi ci sta vicino e necessita di un gesto semplice ma umanamente profondo e significativo.

In questa edizione c’è stato spazio anche per i più piccoli; grazie all’Associazione “Insieme Per” i bimbi hanno avuto momenti di gioco, di sano divertimento. Raffaele amava molto i bambini e il suo salone era sempre frequentato da bambini che erano in cerca del taglio particolare, che con pazienza e con il sorriso Raffaele sapeva accontentarli.

Un grazie di cuore anche al Presidente dell’Associazione Gaetano Pace, che anche da fuori Melito, dove si trova per motivi di salute, ha assistito tramite i social, all’evolversi della manifestazione tanto cara a lui.

A fine manifestazione è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti anche grazie alla collaborazione di attività commerciali melitesi, sensibili e molto vicini a questo genere di iniziative, dove prevale il significato di donazione, di beneficenza, di amore.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!